OneOpinion logo
Accesso membro Iscriviti subito Chi siamo Contatti Termini e condizioni Informativa sulla privacy Scegli il tuo Paese

Abbiamo le risposte che cerchi!

Iscrizione e account

1. What is OneOpinion?

OneOpinion conduce sondaggi per conto delle maggiori società che si occupano di ricerche di mercato. I nostri membri si iscrivono per usufruire dei vantaggi legati alla partecipazione ai sondaggi e per guadagnare punti da convertire in fantastiche ricompense. I nostri sondaggi sono un modo divertente per scoprire nuovi prodotti e servizi e contribuire a influenzarne lo sviluppo. Iscrivendoti al panel, diventi un membro della community online di consumatori più importante al mondo e partecipi a indagini di ricerca delle maggiori aziende a livello globale, il tutto guadagnando fantastiche ricompense, come carte regalo di VISA.

2. How can I join OneOpinion?

È facile! Non devi far altro che seguire questi passaggi:

  1. Compila il modulo di registrazione.
  2. Una volta effettuata l’iscrizione, riceverai un’e-mail di conferma della registrazione. Segui le istruzioni contenute nell’e-mail per assicurarti che la registrazione sia confermata.
  3. Una volta confermata la registrazione, potrai iniziare a partecipare ai sondaggi e a guadagnare ricompense.

3. Can I register more than once?

Purtroppo non puoi creare più di un account su OneOpinion perché non consentiamo ai singoli utenti di rispondere più volte a nessuno dei nostri sondaggi. Ma non temere! Ci sono tantissimi sondaggi a disposizione, quindi potrai fare scorta di ricompense in un solo account!

4. How does it work?

Riceverai direttamente delle e-mail con gli inviti a partecipare ai sondaggi. Puoi anche effettuare l’accesso sul sito e partecipare ai sondaggi come preferisci. Per ogni sondaggio accumulato guadagnerai dei punti. Una volta raggiunti i 25.000 punti sul tuo account, potrai convertirli in ricompense. È l’importo minimo da accumulare per poterli riscattare. Ogni volta che riscatti i tuoi punti, puoi immediatamente iniziare ad accumularne di nuovi per ricevere ulteriori ricompense!

5. Will it cost me anything to join OneOpinion?

Assolutamente no, l’iscrizione a OneOpinion è gratuita al 100%!

6. How old do I have to be to join OneOpinion?

Devi avere almeno tredici (13) anni di età per iscriverti al panel di OneOpinion. Se hai tredici anni, ma meno di diciotto (18) anni di età, devi avere il consenso dei genitori.

7. Can I join if I live outside of the United States?

Al momento possono iscriversi al panel di OneOpinion solo coloro che vivono negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, Spagna, Germania, Italia, Francia, Paesi Bassi e Australia.

8. Can other people in my household join?

Certamente. Ciascun membro della famiglia deve avere il proprio account OneOpinion. Tutti devono compilare il nostro Modulo di registrazione.

9. I have a problem with my account activation link, what do I do?

Sulla pagina dell’iscrizione troverai il link “Rinvia e-mail di conferma”. Utilizzalo per ricevere nuovamente l’e-mail di conferma. In caso di ulteriori problemi, contatta il Servizio clienti.

10. Why can't I login to my account?

Controlla di aver inserito il nome utente e la password correttamente. Se hai dimenticato la password, clicca quiper reimpostarla. Se riscontri ancora problemi ad accedere al tuo account, contatta il Servizio clienti.

11. How can I update my personal information?

Accedi al tuo account OneOpinion. È possibile aggiornare alcune delle tue informazioni nella sezione “Il mio profilo” della Sezione membri. Dopo aver apportato le necessarie modifiche, clicca sul pulsante verde “Aggiorna” per salvare. Se devi aggiornare una delle tue informazioni personali, contatta il Servizio clienti dalla Sezione membri.

12. What can I do if I forget my password?

Se hai dimenticato la password, clicca qui per reimpostarla. Ti invieremo un’e-mail contenente un link per creare una nuova password per il tuo account.

13. Is there a number I can call to contact OneOpinion?

Puoi contattarci in qualsiasi momento al numero (800) 651-8794.

Informazioni sui sondaggi

1. Why are surveys conducted?

I sondaggi vengono svolti per conto di aziende, amministrazioni e altre organizzazioni interessate a conoscere le opinioni e le percezioni delle persone che utilizzano i loro prodotti e servizi. Più cose sanno riguardo a ciò che pensano e amano i clienti, più facilmente riescono a proporre prodotti e servizi che soddisfano i loro desideri. I nostri sondaggi ti permettono di esprimere la tua opinione.

2. Why can’t I access surveys?

Ci spiace che tu abbia del problemi nell’accedere ai sondaggi. Verifica le seguenti impostazioni sul tuo PC o Mac:

  • Assicurati che i cookie siano abilitati
  • Assicurati che le impostazioni ISP non stiano bloccando i sondaggi
  • Rimuovi adware e spyware dal sistema
  • Assicurati che il browser non blocchi l’accesso al sito
  • Controlla che il sito sia considerato attendibile secondo le impostazioni dell’antivirus
  • Assicurati che il firewall consideri attendibile il sito
Se riscontri ancora problemi nell’accedere ai sondaggi, contatta il Servizio clienti.

3. Why didn’t I qualify for a survey?

I motivi per cui non sei risultato idoneo al sondaggio possono essere diversi. A volte è possibile non risultare idonei in base all’età. Altre volte in base alla posizione geografica. Altre volte ancora, in base alla abitudini di acquisto, ecc... Dipende dalle informazioni che il cliente sta cercando in quel momento. È anche possibile non risultare idonei automaticamente perché il cliente ha già raggiunto il numero di risposte al sondaggio necessarie.

4. Why is the survey closed?

La maggior parte dei nostri sondaggi rimane disponibile per un lasso di tempo predefinito e noi cerchiamo sempre di trovare quelli adatti a te. Tuttavia alcuni sondaggi sono più popolari di altri e si concludono rapidamente. Scegliamo sempre un numero limitato di membri a cui recapitare l’invito, in modo tale da offrire loro buone opportunità di rispondere al sondaggio. Non possiamo sempre sapere in anticipo quanto sarà popolare un sondaggio e a volte è possibile che si concluda rapidamente.

5. How many surveys can I take per day?

La quantità di sondaggi a cui puoi partecipare varia di giorno in giorno. In base alle informazioni che ci fornisci e alle esigenze dei nostri clienti, facciamo il possibile per proporti i sondaggi più adatti a te disponibili in un determinato momento. Se non riusciamo a trovare un sondaggio adatto a te, potremmo inviarti un messaggio in cui ti suggeriamo di tornare il giorno successivo per verificare la presenza di nuovi sondaggi. La buona notizia è che ogni giorno abbiamo nuovi sondaggi disponibili, quindi continua a provare!

6. I have not received survey invites, what do I do?

I nostri inviti ai sondaggi potrebbero non finire nella tua Posta in arrivo. Il tuo fornitore di servizi di posta elettronica potrebbe contrassegnare le nostre e-mail come spam e spostarle nella posta indesiderata. Per avere la certezza di ricevere le nostre e-mail d’invito ai sondaggi, aggiungi l’indirizzo serviziodiassistenza@oneopinion.it all’elenco dei mittenti attendibili, alla rubrica o all’elenco dei contatti.

7. If I stop participating in surveys, will I lose the Points in my account?

Se non rileveremo alcuna attività nel tuo account per 90 giorni, quest’ultimo sarà disattivato. Se continueremo a non rilevare alcuna attività nel tuo account dopo 180 giorni, quest’ultimo sarà eliminato e i punti rimanenti saranno persi. Per ulteriori informazioni, consulta i Termini e condizioni.

Privacy

1. What kind of information do I need to provide?

Durante la procedura di registrazione, acquisiamo informazioni quali, in via non esaustiva, nome e cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, data di nascita, ecc. Puoi aggiornare il tuo profilo effettuando l’accesso al tuo account OneOpinion. Altre informazioni raccolte su di te in qualità di membro possono includere informazioni sul tuo stato di salute, sui tuoi hobby e interessi, sul possesso di prodotti, stile di vita e opinioni politiche.

2. Why do you need my personal information?

Vogliamo ottimizzare le tue opportunità di guadagnare più punti trovando i sondaggi disponibili in base ai tuoi interessi e al tuo profilo. Ricorda che tutte le informazioni fornite vengono utilizzate esclusivamente per fini di ricerca da parte di OneOpinion e non saranno condivise con nessuno.

3. How is my personal information protected?

Prendiamo molto sul serio la tua privacy. Non ti contatteremo mai per scopi di marketing, solo ai fini di ricerca di mercato. Tutte le informazioni comunicate alle agenzie di marketing associate sono in forma anonima. Puoi avere la certezza che i tuoi dati personali saranno al sicuro e protetti da qualunque parte esterna. Le informazioni che ci fornisci sono utilizzate da OneOpinion unicamente a scopi di ricerca. Consulta la nostra Privacy Policy, which explains how we process your personal information.

Ti contatteremo principalmente mediante e-mail. Tuttavia occasionalmente potremmo contattarti con altri metodi (SMS, telefono, ecc.), ma solo previo tuo consenso. Potrai individuare con facilità tutte le nostre comunicazioni perché è indicato chiaramente che provengono da OneOpinion. I nostri sondaggi hanno finalità esclusivamente di ricerca e le tue risposte non saranno mai utilizzate per cercare di venderti prodotti o servizi in seguito.

Punti e ricompense

1. What are Points?

I punti sono la valuta virtuale di OneOpinion. Una volta raggiunti 25.000 punti, potrai convertirli in ricompense, come le carte regalo VISA!

2. Do you offer Virtual Rewards that I can receive by email?

Sì, puoi convertire i tuoi punti senza dover aspettare di ricevere la tua carta regalo per posta. Una volta raggiunto un minimo di 25.000 punti, ti basterà completare il processo di verifica e potrai convertire i tuoi punti in carte regalo virtuali!

3. What is the extra verification?

OneOpinion utilizza Experian, un sistema di verifica leader del settore, che ti chiederà di rispondere ad alcune semplici domande di sicurezza. Le tue risposte sono assolutamente riservate e non saranno utilizzate per nessun altro scopo. OneOpinion non ha accesso, in nessun momento, alle tue informazioni personali. Quest’importante procedura di sicurezza è utilizzata per evitare che eventuali truffatori o programmi automatizzati possano accedere alle tue ricompense.

4. How are the virtual rewards different?

Invece di spedirti una carta regalo fisica per posta, ti verrà inviato un codice regalo via e-mail. Puoi utilizzare i tuoi codici regalo per molti acquisti online.

5. How do I pass the virtual gift card verification?

Innanzi tutto, dovrai assicurarti che l'indirizzo che ci hai fornito sia corretto e aggiornato, poi ti basterà rispondere con sincerità e precisione alle domande che ti saranno poste da Experian. Le tue risposte sono assolutamente riservate e non saranno utilizzate per nessun altro scopo. OneOpinion non ha accesso, in nessun momento, alle tue informazioni personali. Quest’importante procedura di sicurezza è utilizzata per evitare che eventuali truffatori o programmi automatizzati possano accedere alle tue ricompense.

6. What type of Rewards can I earn from taking surveys?

Ogni volta che completi un sondaggio, guadagni i punti associati a quel sondaggio. Una volta raggiunti i 25.000 Punti nel tuo account, puoi convertirli in ricompense come carte regalo. Potrai usare le tue carte regalo ovunque siano accettate le principali carte di debito.

7. I just finished a survey. Why are my Points not showing up in my account?

Contatta il Servizio clienti dalla “Sezione membri”, così potremo effettuare immediatamente delle indagini a riguardo.

8. How do I check my account balance?

Puoi controllare in ogni momento il saldo dei punti accedendo al tuo account OneOpinion e visitando l'area "Saldo punti". Cliccando su “Vai al Centro ricompense" potrai vedere l'elenco dei sondaggi che hai completato, ordinati per data e nome, e i punti accumulati per ciascuno e potrai vedere anche quanti punti puoi riscattare e quali Ricompense sono disponibili.

9. Can I accumulate as many Points as I want?

Sí. Sì, puoi accumulare tutti i Punti che vuoi finché non deciderai di convertirli. Una volta raggiunti i 25.000 unti, clicca semplicemente su “Vai al Centro ricompense" nell'area “Saldo punti” per vedere le ricompense disponibili.

10. What is the minimum amount of Points I need in my account to redeem for Rewards?

Devi aver accumulato almeno 25.000 Punti nel tuo account per poterli convertire in ricompense. Ogni volta che riscatti i tuoi Punti, puoi immediatamente iniziare ad accumularne di nuovi per ricevere ulteriori ricompense!

11. How do I redeem in my Points for my Rewards?

Per convertire i tuoi Punti in ricompense, prima di tutto accedi al tuo account OneOpinion. Vai alla sezione “Saldo punti", clicca su "vai al Centro ricompense", scegli la ricompensa e segui le istruzioni. Devi aver accumulato almeno 25.000 Punti e aver confermato il tuo indirizzo e-mail per poter effettuare una conversione.